header_ipad_2020.jpg
Disegno su iPad per il tattoo basic
Disegnare, rifinire, colorare o modificare i soggetti per i tuoi lavori di illustrazione o tatuaggio da oggi è più comodo e veloce grazie all'utilizzo di uno strumento oramai essenziale per la maggior parte dei disegnatori: l'iPad!

Come spesso accade, una volta realizzata un progetto può capitare di dover apportare delle modifiche o rivederlo, perchè ancora non ci convince o per avvicinarci maggiormente al gusto del cliente.

Realizzare tali lavorazioni su supporto cartaceo è affascinante e appagante, ma nel momento in cui ci si ritrova in queste situazioni solo l'idea di dover rifare da capo il progetto è spesso causa di sconforto e stress.

Grazie all'utilizzo di questo dispositivo apportare le modifiche necessarie, realizzare e testare gli stencil o creare delle varianti colore è più semplice e veloce: grazie ad App dedicate, il lavoro del disegnatore e, nello specifico, del tatuatore, è notevolmente facilitato consentendo non solo di risparmiare tempo, ma anche di poter realizzare, stampare e archiviare facilmente il materiale per il proprio portfolio.

Frequentando il nostro corso dedicato imparerai ad utilizzare tutti questi utilissimi strumenti che renderanno dinamico e divertente realizzare i tuoi progetti!


tasto_ipad.jpg

Obbiettvi del corso

Il corso è destinato a tutti coloro che voglio scoprire le potenzialità del dispositivo e sfruttarlo in ambiente grafico sopratutto per chi lavora nell'ambiente del tatuaggio e dell'illustrazione artistica.

Conoscere le app utilizzabili nell'ambiente del tatuatore per l'organizzazione del lavoro, per creare: sketch, video, opere finite da utilizzare per realizzare i tatuaggi o per condividerle sui social. 

Contenuti del corso

  • Utilizzo delle riferimenti per il disegno:
    • Album da disegno, 
    • Sketchbook
    • Procreate
    • Fresco
    • Adobe Sketch e Ink Hunter
  • Elementi di base per l'utilizzo di un iPad
  • Configura il dispositivo per il disegno
  • Tecniche di disegno
  • Preparazione di immagini per la stampa e per il web
  • Esportare, archiviare e condividere i propri lavori grafici
  • Ottimizzazione del flusso di lavoro

Nell'evoluzione dell'attività del tatuatore si è affacciato il tablet; l'iPad e meglio l'iPadPro.

Con l'apple pencil sono gli strumenti che meglio si addicono allo sviluppo dei soggetti a modificare e elaborare immagini da utilizzare come riferimenti per i tatuaggi.

Come video di supporto per supporto di immagini durante l'esecuzione del tatuaggio.

Conoscere e sfruttare simili applicazione e strumenti, velocizza e semplifica il lavoro del tatuatore a contatto con il cliente per skechare i soggetti, acquisire riferimenti, compilare moduli di scarico e accettazione, gestire il calendario degli appuntamenti, stampare immagini, risparmiare sullo spreco di carta, tutto direttamente da un solo dispositivo.

Durante l'esecuzione del tatuaggio si può filmare e condividere in streaming sui social.

Fotografare e modificare le immagini da condividere a un gruppo di fan.

Nella gestione dell'attività si possono costruire fogli di calcolo e testi per amministrare ordini e spese e sopratutto nella promozione della stessa si possono creare video promozionali, book fotografici, eventi. tasto_ipad.jpg

Per maggiori informazioni riguardo ai nostri corsi

Per qualsiasi domanda o informazione non devi fare altro che contattarci.


Contattaci